Pellegrinaggio della Diocesi a Ceri Sabato 9 Settembre alle ore 17,00

Sotto lo sguardo della Madre della Misericordia

IL 9 SETTEMBRE IL PELLEGRINAGGIO DELLA DIOCESI A CERI

L’estate è nel suo pieno svolgimento, c’è chi parte e chi torna dalle ferie, mentre città e campagne sono strette nella morsa del caldo. Ma la Chiesa già guarda al nuovo anno pastorale alle porte, al momento in cui le Parrocchie riprenderanno le attività formative per grandi e piccoli. La tradizione vuole che ogni progetto sia posto sotto lo sguardo della Madre del Signore, perchè possa ricevere da lei la necessaria benedizione.

E così, il Vescovo chiama tutte le comunità della Diocesi a partecipare all’annuale pellegrinaggio al Santuario Mariano di Ceri. L’appuntamento è per Sabato 9 Settembre, nel pomeriggio. Il programma prevede un percorso a piedi, dall’edicola mariana in Via di Ceri, su fino alla rocca sulla quale sorge il Borgo con al centro il Santuario della Madre della Misericordia. Nella piazza di Ceri verrà celebrata la solenne Eucaristia, sotto la presidenza di Mons. Gino Reali, concelebranti i Parroci e i Sacerdoti della Diocesi.

Si tratta di un passaggio necessario, una pausa di riflessione e di preghiera in cui andiamo a riascoltare tutti il monito della Madre: qualsiasi cosa vi dirà, fatela. Solo così siamo sicuri di ritrovare quel fondamentale legame di fedeltà con Cristo, pastore, capo e maestro della Chiesa, senza il quale ogni nostra attività e iniziativa resterebbe priva di fondamento e, perciò, vuota e inutile.

Pellegrinaggio della Diocesi a Ceri
Sabato 9 Settembre

ore 17 appuntamento presso l’edicola mariana in Via di Ceri all’arrivo: solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Gino Reali.

(Redazione dalla Curia Diocesana. – r.l.)

Potrebbero interessarti anche...